• Salone veduta da interno
  • Posti Lavoro entrata
  • Immaggine fontana
  • immagine posti interni
Shampoo, cura caopelli

Consigli Ogni quanto è giusto lavarsi i capelli?

Consigli

  • 31/10/2015
trieste

Spesso mi viene chiesto " ogni quanto devo lavarmi i capelli?", la domanda, però, non ha una facile risposta, inquanto, neanche esperti dermatologi, tricologi ed esperti del capello e della cute non hanno una risposta chiara. Insomma non c'è una regola sulla frequenza dell'uso dello shampoo. 

 

Sulla mia esperienza in materia, dopo aver frequentato decine di corsi di tricologia, posso dire che forse la risposta più giusta sia "ogni volta che si sente il bisogno", ovvero, ognuno di noi ha una cute diversa che risponde diversamente in base a moltissimi fattori, che possono essere di origine alimentare, climatico o legato a disfunzioni ormonali. Sicuramente è giusto fare attenzione alla reazione della cute, per esempio se trovo la cute  arrossata può significare che sia stata lavata con un prodotto troppo agressivo oppure che il lavaggio era troppo ravvicinato.

 

In effetti, lo shampoo ha la funzione di togliere l'eccesso di sebo, che se è troppo presente sulla cute può provocare l'ostruzione del follicolo pillifero, ma nello stesso tempo se viene tolto via in maniera troppo frequente la pelle non ha quella protezione naturale.

 

Il mio consiglio è di lavare i capelli comunque almeno due volte la settimana, usando prodotti detergenti professionali, magari con PH basso (5-6,5) possibilmente privo di tensioattivi agressivi (SLS-SLES) e se la pelle è particolarmente delicata privo anche di cloruro di sodio.

 

 

Altro consiglio che posso dare, è come fare lo shampoo, infatti solamente pochi di noi si lavano i capelli in maniera corretta.

Non mi stancherò mai di dirlo, lo shampoo va fatto delicatamente, senza grattare o maltrattare la cute, infondo la cute fa parte del corpo, e come la pelle del viso, non vado a strofinarla, ma vado solo a massaggiare in maniera molto delicata.

 

In futuro daremo altri consigli su come lavare i capelli e una guida a i migliori shampoo... a presto!

Tags:

Shampoo

Lavare i capelli

cute

.

Non aver più paura di rovinare i capelli!!!

Sono arrivati gli integratori protettivi.

  • 01/10/2015
  • 30/11/2015

 

 

Non aver più paura di rovinare i capelli!!! Sono arrivati gli integratori protettivi.

December 7, 2016

|

Quante volte mi è capitato di dover dire "no" a quella cliente che con già i capelli danneggiati, mi chiedeva di fare un'ennesimo servizio sopra quella chioma.

Ma i tempi son cambiati... sono arrivati i nuovi integratori che ti proteggono il capello insieme al servizio tecnico.

 

Ma cosa sono questi integratori???

 

 

Da oggi ogni parrucchiere del mondo ha un nuovo alleato per eseguire i servizi tecnici(decolorazione e colorfazione) senza indebolire la struttura del capello.

MP Coplex, per esempio, è un nuovo prodotto che rivoluziona il mondo tecnico.

E' un prodotto performante da aggiungere alla miscela del colore o della decolorazione che riduce notevolmente il rischio di danneggiare il capello.

Agisce in modo sicuro sul capello già decolorato o molto sfruttato.

 

Ma come agisce???

 

E' un prodotto rivoluzionario che riconosce i capelli danneggiati, interviene in modo efficace dove i ponti disolfuri(cioè le fibre) sono spezzati.

Agisce come integratore rimarginando le parti danneggiate dai precedenti servizi tecnici.

Reintegra e protegge il capello assicurando una decolorazione sicura e un capello perfetto.

 

Perchè usarlo?

 

E' un prodotto che garantisce un risultato ottimale anche su capelli molto rovinati o fortemente trattati, è anche consigliato a quelle persone che chiedono schiariture o vogliono arrivare a colori tipo platino, grigio, argento, ecc..

Inoltre questo prodotto a differenza di altri ha la particolarità che non rallenta il tempo di posa e non si è costretti a usare volumi di ossigeno più alti.

 

Insomma, MP complex è un servizio che consiglio veramente a tutti, sopra tutto a quelle persone che vogliono capelli sempre sani, ma nello stesso tempo non vogliono rinunciare a un servizio di colore "TOP"

 

Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere informazioni.

 

Saluti a tutti. 

 

HAIR FASHION STAFF di PETRIC RAFFAELE & TIZIANO snc | 5, Via Della Fonderia - 34129 Trieste (TS) - Italia | P.I. 01012690325 | Tel. +39 040 362908 | info@rtstaff.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite